Retrocamera e camera frontale integrata Peugeot 3008
Molto apprezzata anche dal pubblico italiano Peugeot 3008, pur essendo dotate di un ottimo monitor al centro della plancia non tutte le vetture hanno la retrocamera.
Inserire un accessorio così importante per la sicurezza durante le manovre è essenziale per poter migliorare il confort e praticità di guida.
Integrare nel monitor originale la visione posteriore e in contemporanea i sensori di parcheggio aiuta nelle manovre di parcheggio se poi , come in questo caso si aggiungono le linee guida sterzanti il risultato è ottimale.
Molti considerano la retrocamera superflua se si hanno i sensori di parcheggio, considerazione sbagliata perché ad esempio i sensori non sono in grado di rilevare una buca ed in molti casi hanno una latenza di segnalazione, vedere un ostacolo o una buca sicuramente è più sicuro ed immediato.
Oltre alla retrocamera è possibile anche inserire una camera frontale che permette la visione della parte anteriore sia in manovra che muovendosi con la vettura, fornendo una visione della strada da una prospettiva diversa.
Questo è un SUV e può essere anche utilizzato in strade non asfaltate e la camera frontale può visualizzare cose che altrimenti potrebbero non essere viste, vedere da un punto più vicino al suolo permette di valutare meglio un ostacolo o la profondità di un buco.
Le telecamere sia posteriori che frontali migliora sicuramente la sicurezza in manovra e la versatilità di utilizzo di questa importante vettura.
Questo è solo un esempio delle possibilità di aumentare la sicurezza e la funzionalità della propria vettura.
Questo genere di personalizzazioni è possibile su moltissime vetture, SUV, fuoristrada ed anche mezzi commerciali. Proprio sui mezzi commerciali le telecamere possono migliorare la facilità nelle manovre, una visione posteriore aiuta sempre anche gli autisti più esperti.
Cosa stai aspettando a chiederci se è possibile migliorare anche la tua vettura con una telecamera.